Laboratorio di una giornata durante la quale apprenderemo come applicare la Mindfulness alle relazioni, mentre accadono.

Spesso durante le interazioni con gli altri, c’è reattività o si ripetono schemi disfunzionali: la meditazione attraverso la pratico di consapevolezza può cambiarne l'esito.

Il termine “Mindfulness relazionale” è la traduzione italiana del termine inglese Insight Dialogue, un modello ideato nei primi anni del 2000 da Gregory Kramer.

Kramer ha innovato la tradizionale pratica solitaria della meditazione, aprendola alla sfera interpersonale. Spesso è nella vita di relazione che si innesca più acutamente la sofferenza. Anche quando durante la meditazione personale riusciamo con la pratica ad acquisire un certo equilibrio ed una carta capacità di accoglienza è possibile che non appena torniamo nelle relazioni quotidiane (specie in quelle consolidate da tempo) si inneschino reattività, emotività e proiezioni mentali, che rischiano di farci perdere immediatamente tutta quella calma che avevamo conquistato nella pratica solitaria.

Come portare la qualità meditativa della consapevolezza proprio nel momento in cui la relazione accade e la reattività si innesca?

Per rispondere a questa domanda, Kramer ha ideato un processo in fasi per guidare due persone passo passo proprio mentre si trovano nel bel mezzo della relazione per insegnare loro a gestire reazioni ed emozioni grazie alla mindfulness.

La Mindfulness Relazionale, grazie all’accompagnamento di un Istruttore, si propone, quindi, come una pratica trasformativa volta a portare la luce della consapevolezza nel cuore di molta parte della nostra sofferenza – le relazioni con gli altri – per favorire l’accadere di intuizioni liberatorie, nella nostra vita quotidiana, grazie all’applicazione della Mindfulness a quelle relazioni per noi più sfidanti.

 

QUANDO

domenica 19 giugno 2022 dalle 10,30 – 17,00

Costo: 80 e.

 

Info e prenotazioni:

D.ssa Stefania Macchieraldo – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 3407460184

 

 

 

 

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184