Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

SSono sessioni dimostrative di Teatro dell'Anima che permettono di fare esperienza diretta del metodo e comprendere come funziona. E’ ad offerta libera, aperto a tutti, si può partecipare ad una serata o a tutte le serate. Si rivolge a chi è curioso e desidera conoscere il Teatro dell' Anima e a chi intende iniziare un percorso formativo o personale con un approccio attivo che coinvolge mente e corpo, riflessione ed azione.

Tutte le sessioni verranno condotte dalla d.ssa Stefania Macchieraldo. Si suggeriscono abiti comodi e si ricorda che si lavora senza scarpe. Sono possibili variazioni in relazione al numero dei partecipanti, è pertanto richiesta l’iscrizione lasciando nome, numero di telefono e indirizzo e-mail. Per info ed iscrizioni: 340.74.60.184 – info@kimila.it

Il Teatro dell'Anima è...

un laboratorio dove addestrarsi a vivere più appagati
un contenitore caldo accogliente e sicuro, dove non si è mai soli
un luogo di incontri speciali
un posto dove imparare a conoscere meglio se stessi conoscendo gli altri
conoscere, liberare e realizzare la propria creatività
costruire e rinforzare la propria autostima
ricerca dell'identità individuale e condivisa
un luogo dove prendere in mano la propria vita
un luogo dove imparare a liberare e gestire le emozioni
sviluppare il proprio pensiero e la propria consapevolezza
scoprire e valorizzare il meglio di sé
affrontare e superare i problemi e le paure

A cosa serve?

  • Terapia
  • crescita professionale
  • Arricchimento professionale
  • Esperienza umana e professionale
  • Azioni di sensibilizzazione sociale

Il metodo può essere calibrato a diversi livelli a seconda delle esigenze e degli obiettivi del gruppo e dei suoi partecipanti.
Può essere usato per trattare in modo coinvolgente e creativo temi sociali come la violenza sulle donne, le questioni ambientali, gli stereotipi sociali, i conflitti culturali, etc..; può essere vissuto come un'esperienza umana emozionante; può essere declinato in ambito aziendale sul fronte del tema building, della leadership, della gestione delle criticità relazionali aziendali, etc..
In assenza di problemi di rilevanza clinica è un percorso eccellente di crescita personale per potenziare le proprie risorse e la propria autostima. Condotto da un terapeuta clinico opportunamente formato è potente catalizzatore di cambiamento e attivatore di salute nel contesto di un percorso orientato a risolvere ansia, depressione, difficoltà relazionali, disturbi alimentari.

Come capire se fa per me?

PARTECIPANDO AD UNA SESSIONE APERTA La sessione aperta è una sessione dimostrativa che permette di fare esperienza diretta del metodo. Poiché si tratta di metodi esperienziali è molto utile provare per comprendere come funziona. Si rivolge a chi è curioso e desidera conoscere il metodo e a chi è in cerca di un percorso formativo o personale.

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184