Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

INDIVIDUALI

A chiunque può capitare un momento di difficoltà o smarrimento più o meno breve in seguito a cambiamenti, crisi, disagi di varia natura.
Allora può essere utile capire se è possibile superare quel momento con l'aiuto di un professionista preparato, competente e che sia nelle “nostre corde”.
Come fare per capirlo?
In merito alla serietà e alla competenza basta verificare l'iscrizione all'ordine e leggere il suo curriculum, mentre per capire se si tratta della persona giusta per noi è necessario almeno un incontro.
Per questo ho deciso di offrire il primo colloquio gratuito.
Perché prima di partire è importante poter capire se sentiamo adatta a noi la persona con cui scegliamo di affrontare i passaggi difficili della nostra vita.
Dopo viene la scelta del percorso e delle tecniche che di volta si modulano sulle esigenze di ogni singola persona, ma prima è necessario incontrarsi, “sentirsi” e scegliersi.
Per info e prenotazioni: 340.74.60.184 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DI GRUPPO

Il cambiamento personale è un processo particolarmente complesso che avviene attraverso un'intricata interazione di esperienze umane che il gruppo sotto la guida di un terapeuta esperto è in grado di attivare in modo altamente efficace. Il gruppo presenta delle peculiari caratteristiche che favoriscono lo sviluppo di relazioni, la nascita di legami identificativi, la creazione di una cultura comune e potenti meccanismi trasformativi.
Più volte è stato sottolineato come il gruppo non è la semplice somma degli individui che lo compongono. Il gruppo è, infatti, contemporaneamente e paradossalmente, sia un intero o un contenitore, sia un fatto o un’esperienza. Ne consegue che i gruppi possiedono capacità curative che vanno ben oltre il superamento del senso di alienazione, dell’isolamento sociale e della possibilità di condividere il proprio disagio con altre persone.
La mia teoria di riferimento è l'approccio moreniano all'essere umano e alle sue risorse, i cui capisaldi sono:
- orientamento umanistico: crede nelle risorse, spesso inespresse, di ogni essere umano
- mente relazionale: la nostra mente si forma, evolve e si trasforma nelle relazioni con gli altri, mai da sola
- il fattore spontaneità / creatività: attraverso la liberazione della spontaneità è possibile essere creativi e quindi trovare migliori vie per il proprio benessere e per la realizzazione della propria vita.

IL GRUPPO CONTINUATIVO

Il gruppo continuativo è un gruppo a frequenza settimanale che permette di aumentare la consapevolezza di sé e della propria storia, affrontare le proprie situazioni problematiche, confrontarsi con altre esperienze e costruire con gli altri partecipanti un più potente catalizzatore di cambiamento.
Grazie all'uso dei metodi attivi il conduttore aiuta le persone ad accede a modi maggiormente spontanei e creativi nel relazionarsi a sé e agli altri, acquisisce una maggiore consapevolezza di se stesso e delle proprie relazioni data dalla possibilità della moltiplicazione dei punti di vista.
La continuità offre un ambiente protetto ed un “contenitore” per l'incubazione di nuove più positive parti di sé prima di sperimentarsi e di estendere il cambiamento nella vita quotidiana.

A chi si rivolge?

A tutti coloro che si trovano in situazioni di disagio o crisi temporanea ma non solo, anche a chi desidera esplorare se stesso, sperimentandosi in un contesto nuovo di relazione, per migliorare il proprio stile di relazione e aumentare le proprie potenzialità creative.
Come capire se fa per me?
Partecipando ad una sessione aperta.
La sessione aperta è una sessione dimostrativa che permette di fare esperienza diretta del metodo.
Poiché si tratta di metodi esperienziali è molto utile provare per comprendere come funziona.
Si rivolge a chi è curioso e desidera conoscere il metodo e a chi è in cerca di un percorso formativo o personale.
Per info e prenotazioni: 340.74.60.184 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184