Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Cos'è?

L’ipnosi è un particolare e naturale stato di coscienza in cui è possibile accedere i livelli più profondi dell’inconscio ed alle sue a risorse ai fini del benessere dell’individuo.
E’ uno straordinario strumento medico e psicologico sempre più utilizzato in ambiti differenti.
Ogni essere umano dotato di normali attività psichiche può accedervi e il ricorso a questa tecnica a scopi terapeutici, è totalmente assente di effetti collaterali.
L’ipnosi clinica non prevede perdita di coscienza, memoria e in nessun caso, può agire in contrapposizione a valori e modelli di chi vi si sottopone.

A cosa serve?

L'ipnosi porta giovamento in ogni circostanza in cui ci sia una persona che soffre o che desidera migliorare la propria condizione.
E' un valido aiuto per il trattamento di ansia, depressione, fobie e comportamenti compulsivi.
Vince la dipendenza da fumo, quando vi è una reale motivazione.
Attraverso la suggestione ipnotica si inducono sentimenti positivi, regola i comportamenti alimentari, è di grande importanza nei disturbi post-traumatici da stress.
Sblocca potenzialità latenti, stimola la creatività, aiuta l’attività anamnestica nello studio.
E’ sempre uno strumento efficace nei processi di armonizzazione e autostima.

Come capire se fa per me?

Ogni essere umano dotato di normali attività psichiche può accedere ad uno stato di trance se condotto o addestrato da un professionista preparato.
Tuttavia il grado di suscettibilità ipnotica varia da persona a persona motivo per cui è importante una corretta valutazione prima di intraprendere un percorso.
Inoltre, non ad ogni caso è utile e necessario applicare l'ipnosi.
Per capire e valutare è opportuno effettuare un primo colloquio che viene offerto gratuitamente ai tutti i nuovi clienti.

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184