Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

"Ascolto le storie delle persone, mi prendo cura di loro, a volte le metto in scena e le aiuto a trasformarle in realizzazione e benessere"

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Sociologa della Comunicazione

Psicologa Clinica e di Comunità

Conduttrice di Gruppi con Metodi Attivi

MMi occupo di benessere psicologico, crescita personale e comunicazione efficace.
Mi piace definire il mio lavoro come in continua dialettica tra storie che curano e cura delle storie. L'interesse per le storie è qualcosa che mi accompagna sin da molto piccola, attraverso l'ascolto, la lettura, la scrittura e le arti espressive, alle quali, successivamente si è aggiunta la scoperta che le storie si trovano anche nel mondo, in ogni essere umano che incontriamo e che sono ancora più emozionanti perché vere. Così alla passione per la letteratura e l'arte si unita la passione per i viaggi durante i quali si moltiplicano le occasioni di storie e di incontri con gli altri ma anche con noi stessi.
E parallelamente lo studio: dalle Lettere Moderne alla Sociologia della Comunicazione prima e dalla Psicologia alla Psicoterapia successivamente.
Un percorso non sempre lineare ma con la certezza di voler tenere al centro l'interesse per l'essere umano, con le sue luci e le sue ombre, con la possibilità di formarsi e raccogliere esperienza per poter dare un contributo nel migliorare la vita delle persone.
E così, oggi, nel mio lavoro ascolto le storie delle persone, mi prendo cura di loro, a volte le metto in scena e le aiuto a trasformarle in realizzazione e benessere.
Lavoro presso i miei studi di Dorzano e Torino ma, a richiesta metto il mio teatro nel sacco e faccio interventi anche presso realtà esterne.

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184