Questo sito fa uso di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie, in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

AA tutti capita, chi più chi meno, di avvertire, di tanto in tanto, una certa inquietudine, una certa insoddisfazione e di intuire che ciò di cui sentiamo la mancanza siamo noi stessi o meglio la nostra capacità di vivere pienamente la vita, dandole il peso reale, nell'unico momento che che ci è dato: qui ed ora. La Mindfulness è una pratica di consapevolezza in grado di esercitare un'influenza potente sulla salute, sul benessere, sulla felicità delle persone.

A cosa serve?

La Mindfulness serve ad imparare a vivere con maggior pienezza, soddisfazione e benessere. Non è una tecnica ingegnosa o una moda passeggera, anzi è antica di millenni. E' una pratica, un modo di essere, che può essere appreso e che, oggi, le neuroscienze e spiegano perché funziona.
Evidenze scientifiche dimostrano che la Mindfulness è in grado di far raggiungere benessere, pace e soddisfazione, ma anche liberare da stress, ansia, infelicità, stanchezza cronica; prevenire la depressione, gestire meglio il dolore, rendere più equilibrato il rapporto con il cibo; aumentare la memoria; migliorare i tempi di reazione; incrementare la creatività; migliorare la resistenza mentale e fisica; rendere le relazioni umane più appaganti; ridurre gli indici di stress cronico come l'ipertensione; è, inoltre, un coadiuvante alla libertà dalle dipendenze; rinforza il sistema immunitario.

Come capire se fa per me?

In primo luogo, è importante mettere a fuoco le esigenze, i bisogni e gli obiettivi che ogni singola persona intende raggiungere. Dopo di che si può ipotizzare il percorso più adatto che potrà prevedere anche la Mindfulness. Il primo colloquio gratuito è orientato proprio a questo
Periodicamente, inoltre, si tengono laboratori di Mindfulness e sessioni aperte gratuite per sperimentare la pratica.

Contatti

Dott.ssa Stefania Macchieraldo

Via G. e D. Volpe 44 | 13881- Dorzano (BI) | info@kimila.it | cell. +39 3407460184